La Polizia Municipale ha arrestato, nella notte fra mercoledì e giovedì scorso, un uomo di 53 anni, di nazionalità rumena e residente a Montemurlo, sorpreso a rubare le gomme di un furgone sotto sequestro penale.

Durante i consueti pattugliamenti notturni gli agenti della Municipale hanno infatti visto un uomo che stava frettolosamente buttando un pneumatico nel vano posteriore del proprio furgone. Gli agenti si sono soffermati e hanno identificato il soggetto che si mostrava visibilmente nervoso. Gli hanno chiesto quindi di aprire il portellone del furgone, trovandoci altre gomme evidentemente appena tolte da un veicolo posto sotto sequestro situato lì vicino e accanto al quale era ancora presente la chiave con cui il 53enne stava rubando le gomme.

L’uomo è stato quindi portato in Piazza Macelli dove, visti i precedenti penali a suo carico e il fatto che per arrivare al furgone aveva forzato la recinzione del luogo ove era custodito, è stato dichiarato in arresto per furto con scasso. Ieri mattina il Tribunale ha convalidato l’arresto, fissando la successiva udienza per la fine di luglio. Nel frattempo per l’uomo è stato disposto il divieto di dimorare nel Comune di Prato e pertanto gli agenti hanno provveduto a riaccompagnare l’uomo nel comune di Montemurlo, dove lavora come agricoltore.


Monopattini elettrici, la Polizia Municipale al corso di guida sicura e Smart Mobility

Prato: da domani lo sport al Serraglio